L’ultima goccia di Luigi Franzese

In occasione del convegno “Acqua: indispensabile, preziosa, inquietante, tema di poesia” , organizzato dal Club UNESCO di Roma in concomitanza della giornata mondiale della poesia (21 marzo) e dell’acqua (23 marzo), la Dott.ssa Monica Ferrarini presenta un’opera dell’artista Luigi Franzese dal titolo “L’ultima goccia”.
“La Goccia è elemento ricorrente nella produzione artistica di Franzese: è emblema di vita e del divenire. Le sue opere, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione, si permeano di concetti che spesso si riallacciano ad un contesto sociale e di forte attualità”.
Durante l’iniziativa interverranno:Rosanna Grado, ingegnere idraulico : “ L’acqua. Tutele e contese
su una risorsa fondamentale”. Maria Rosaria Di Lorenzo Gumina, ingegnere idraulico: “Il dissesto Idrogeologico e azioni di mitigazione”. Sara Allegrucci e Paola Cultrera, attrici, socie del Club UNESCU leggeranno alcune delle più belle poesie sull’acqua.
Coordina Vittoria Zarattini Vice Presidente Vicario del Club UNESCU
Sala Margana martedì 24 marzo ore 18 via Margana 41 Roma

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.