MOSTRA PERSONALE DI MARTA H.REYES “ENERGIA DEL ALMA”

Marta H. Reyes

Locandina mostra Marta H. Reyes “ENERGIA DELL’ ALMA”

E’ stata inaugurata mercoledì 11 maggio alle ore 19 presso la Sala Dalì dell’Istituto Cervantes di Roma – piazza Navona 91- la personale pittorica dell’artista guatemalteca Marta H.Reyes. La mostra, curata dalla Dr.ssa Monica Ferrarini, intitolata “Energia dell’Alma”  rientra nel calendario eventi istituzionale del mese del Guatemala, godendo del Patrocinio dell’Ambasciata del Guatemala e dell’ Istituto Cervantes di Roma.
“La produzione pittorica di Marta Reyes è qualcosa che va al di là della semplice figurazione, è un percorso di ricerca denso di realtà soggettiva, di pensieri, di desideri, di sentimenti, è un mondo intimo e privato  dove l’arte rappresenta uno spazio di transizione  tra realtà esteriore e interiore.
In ogni suo quadro segni, linee e colori diventano messaggio in relazione al contesto sociale originario dell’artista. Ritroviamo i colori vivi ed energetici della sua Terra, l’orgoglio di appartenenza alla Terra guatemalteca e alla cultura maya, la forza dirompente della Natura, ma c’è qualcosa di più, qualcosa che va oltre e  al di là del contesto oggettivo e che si riallaccia all’intimità dell’autrice, alla sua esperienza vissuta e a ciò che è rimasto in sospeso….”
Video dell’iniziativa a cura di Arte24
[wpvideo AhcY8iuI]
Patrocini: Ambasciata del Guatemala, Istituto Cervantes, Associazione M.F.eventi, Lions International
Sponsor: Casal del Giglio
Con la partecipazione di Arte 24.
Orari: 11 maggio-11 giugno 2016, apertura dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 20.
Inaugurazione:  mercoledì 11 maggio ore 19:00
Location: Instituto Cervantes, Sala Dalì, piazza Navona 91-Roma
Progetto grafico Locandina: Sacha Nadia Tolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *