IMMAGINI S-VELATE

Mostra Collettiva Internazionale con Premio

Organizzazione e Ideazione: Anna Isopo, Arte Borgo Gallery & Monica Ferrarini, Associazione M.F.eventi

LA LOCATION

Il Palazzo della Cancelleria, gioiello di architettura, che si affaccia sulla piazza omonima, nel centro di Roma, vicino alla turistica Campo dei Fiori. Sede storica della Cancelleria Apostolica, il Palazzo risale alla fine del ‘400 ed è zona extraterritoriale della Santa Sede.

 

LA MOSTRA

“Il titolo della mostra gioca sulla capacità dell’artista di riuscire a trasformare la quotidianità delle cose, ciò che consideriamo banalmente consuetudine, per restituirci il tutto sotto una veste nuova e differente.

L’occhio dell’artista ha il dono di scoprire le cose e di vederle in modo diverso, la sua spiccata sensibilità gli permette di offrire a chi osserva immagini che vengono appunto “S-Velate”, spogliate della loro veste usuale e avvolte da nuova luce.

L’osservatore non può fare altro che godere di questo e di arricchire il suo animo grazie ad un nuovo punto di vista, ad una nuova angolazione con cui scrutare quello che lo circonda.

La mostra vuole dunque evidenziare la straordinaria capacità dell’arte di andare al di là del visibile per approdare ad un universo infinito fatto di mille sfaccettature. Chi osserva non dovrà far altro che lasciarsi guidare per mano da sculture e dipinti in uno straordinario viaggio verso lo spirituale”- (M.Ferrarini)

 

IL PREMIO

Una giuria tecnica selezionerà tra gli artisti partecipanti tre vincitori i quali si aggiudicheranno:

– Il primo artista la partecipazione gratuita con un’opera in una mostra collettiva che si terrà nel primo semestre del 2018 in una galleria nel centro di Budapest.

– Il secondo artista la partecipazione gratuita con un’opera in una mostra collettiva che si effettuerà nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery in Roma nel primo semestre del 2018

– Il terzo artista una targa personalizzata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...