“Forma e Leggiadria” mostra personale di Agnieszka Ceccarelli

Verrà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 18 la mostra personale dell’artista polacca Agnieszka Ceccarelli dal titolo “Forma e Leggiadria” presso la galleria arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25- Roma. L’evento è curato da Monica Ferrarini di M.F.eventi e Anna Isopo di Arte Borgo Gallery e gode del patrocinio di: Istituto di Cultura Polacco, Municipio Roma I Centro, FIDAPA BPW Italy sezione Roma Campidoglio. In occasione dell’inaugurazione sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24.
“La dimensione intima e privata è una delle particolarità che segnano il percorso creativo di Agnieszka Ceccarelli: l’arte diventa un modo per recuperare una dimensione profonda e per dar forma all’essenza delle cose che lei stessa osserva. La Natura diventa il soggetto preferito delle tele senza limitarsi ad una mera rappresentazione figurativa ma andando oltre e spingendosi verso uno stato tra l’onirico e il metafisico a cui l’artista cerca di dar forma e colore.L’osservazione della realtà diventa specchio di ricordi lontani, di sensazioni vissute, di stati d’animo reconditi. È un approccio delicato, mai invadente od urlato: in punta di piedi l’artista si rapporta al Creato che diventa suo intimo confidente e ne estrapola immagini intimiste che la tela le restituisce cariche di leggiadria e di forza comunicativa nelle quali i colori delicati e le forme rarefatte ci regalano una pausa facendoci approdare ad una dimensione senza tempo…”

Il servizio televisivo realizzato da Arte 24 per questa mostra è disponibile sul nostro canale YouTube 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.