“Forma e Leggiadria” mostra personale di Agnieszka Ceccarelli

Verrà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 18 la mostra personale dell’artista polacca Agnieszka Ceccarelli dal titolo “Forma e Leggiadria” presso la galleria arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25- Roma. L’evento è curato da Monica Ferrarini di M.F.eventi e Anna Isopo di Arte Borgo Gallery e gode del patrocinio di: Istituto di Cultura Polacco, Municipio Roma I Centro, FIDAPA BPW Italy sezione Roma Campidoglio. In occasione dell’inaugurazione sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24.
“La dimensione intima e privata è una delle particolarità che segnano il percorso creativo di Agnieszka Ceccarelli: l’arte diventa un modo per recuperare una dimensione profonda e per dar forma all’essenza delle cose che lei stessa osserva. La Natura diventa il soggetto preferito delle tele senza limitarsi ad una mera rappresentazione figurativa ma andando oltre e spingendosi verso uno stato tra l’onirico e il metafisico a cui l’artista cerca di dar forma e colore.L’osservazione della realtà diventa specchio di ricordi lontani, di sensazioni vissute, di stati d’animo reconditi. È un approccio delicato, mai invadente od urlato: in punta di piedi l’artista si rapporta al Creato che diventa suo intimo confidente e ne estrapola immagini intimiste che la tela le restituisce cariche di leggiadria e di forza comunicativa nelle quali i colori delicati e le forme rarefatte ci regalano una pausa facendoci approdare ad una dimensione senza tempo…”

Il servizio televisivo realizzato da Arte 24 per questa mostra è disponibile sul nostro canale YouTube 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.