IL FASCINO DELL’INVISIBILE

Mostra collettiva di arte contemporanea “Il fascino dell’infinito”

Verrà inaugurata giovedì 28 giugno alle ore18.00 la mostra collettiva di arte contemporanea “Il fascino dell’invisibile” presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello. L’evento è curato dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F. Eventi e dalla gallerista Anna Isopo di Arte Borgo Gallery ed è inserito nel calendario istituzionale dell’estate formellese godendo quindi del patrocinio morale e gratuito del Comune di Formello. In occasione del vernissage l’azienda vinicola Casale del Giglio offrirà agli ospiti una degustazione di vini scelti.
La mostra coinvolgerà artisti che interpreteranno, secondo i loro canoni di stile e ricerca, il concettodi libertà di espressione nel linguaggio universale dell’arte contemporanea.
L’occhio dell’artista ha il dono di scoprire le cose e di vederle in modo diverso, la sua spiccata sensibilità gli permette di offrire a chi osserva immagini che vengono spogliate della loro veste usuale e avvolte da nuova luce.
La mostra vuole dunque evidenziare la straordinaria capacità dell’arte di andare al di là del visibile per approdare ad un universo infinito fatto di mille sfaccettature. Chi osserva non dovrà far altro che lasciarsi guidare per mano da sculture e dipinti in uno straordinario viaggio verso lo spirituale.
In occasione del finissage, stabilito per venerdì 6 luglio 2018, verrà conferito il “premio del pubblico” e l’assessore alla cultura del Comune di Formello, Federico Palla, consegnerà una targa di merito all’artista che avrà ricevuto più voti.
Artisti partecipanti: Antonella Argiroffo, Stefania Asunis, Lorenzo Cassanelli, Alessandra Cirone, Daniela De Scorpio, Laura Dominici, Antonio Esposito, Jeanine Lucci, Franco Mauroni, Alda Picone, Monica Pizzo, Laura Pennesi, Anna Plavinskaya, Giulia Quaranta Provenzano, Massimo Sammarco, Roberto Servi.
Si ringrazia lo sponsor Calale del Giglio.

Info:
vernissage: giovedì 28 luglio ore 18
finisssage e premiazione: venerdì 6 luglio ore 18
date e orari: 28 giugno – 6 luglio dalle 18 alle 22:30
sala Orsini di Palazzo Chigi – piazza San Lorenzo 3 – Formello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *