Eventi Futuri

Mostra d’arte internazionale “Incontro tra artisti arabi e italiani: verso la pace”

Mostra d’arte internazionale “Incontro tra artisti arabi e italiani: verso la pace”

Verrà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 17.00 la mostra collettiva di arte contemporanea “Incontro tra artisti arabi e italiani: verso la pace” presso il Centro Culturale Islamico a Roma- via della Moschea 85. L’evento è voluto dal Dr Abdulah Radwan, direttore del Centro Culturale Islamico a Roma e dall’Ing. Adel Amer, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Culturale Islamico. I sei artisti italiani che prenderanno parte all’iniziativa sono stati selezionati dal curatore e critico d’arte Monica Ferrarini di M.F. eventi con la collaborazione di Alice di Piero.

Un momento di scambio culturale e dialogo positivo e propositivo per gli artisti uniti nel segno dell’arte. Il linguaggio artistico infatti, grazie alla sua universalità, prende forma da un sentimento insito in tutti gli uomini senza distinzione di provenienza, nazionalità, tempo, religione, cultura.

L’opera d’arte diventa portatrice di un messaggio sociale ed etico ed è intenta a sensibilizzare e responsabilizzare il prossimo. 

Ogni creazione si carica di una comunicazione costruttiva che va oltre l’armonia, la bellezza, l’estetica formale e risveglia una coscienza multiculturale che abbraccia ogni differenza.

Artisti partecipanti:Musa Abdel Dayem, Elio Atte, Abouelnaga, Elisabetta Bertulli, Francesco Calia, Ibtahim El Shab, Agnieszka Ceccarelli, Haidar Abderrhim, Candida Paolucci, Amgad Elryfay, Luciano Puzzo.

Si ringrazia Cagil Tuli per il progetto grafico

Info:

opening sabato 20 aprile ore 17

date e orari: 20-27 aprile 2019 , dalle ore 17 alle ore 19

Via della Moschea 85-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.