
Cheating Patterns
È stata inaugurata venerdì 18 ottobre alle ore 18,00 la mostra di arte contemporanea dal titolo “Cheating Patterns” presso la galleria Spazio 40 in via dell’Arco di San Calisto 40- 00153-Roma. L’evento, inserito nella quarta edizione della Rome Art Week, è stato curato dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi e ha visto protagoniste le opere di tre artiste internazionali dal comprovato curriculum artistico: Federica Marin, Marlen Peix e Ribana Szutor.
“La mostra propone un racconto visivo che, grazie alla capacità dell’artista, prende le distanze da quelli che sono gli schemi abituali che ognuno di noi adotta e attua e che ci permette soprattutto di rileggere le cose con“colori diversi”, con un approccio nuovo e per questo stimolante.
Ogni realtà da noi percepita è puramente soggettiva e per questo diversa a seconda di come viene vissuta da ciascun individuo, a tal proposito l’opera d’arte attraverso forme, cromie e materia si carica di significati che spaziano da contenuti oggettivi a suggestioni emozionali.
L’arte, nella sua grande capacità di trascendere la materia, diventa una sfida alla realtà corrente, capace di trasformare in immagini contenuti cariche di significati nuovi.”

