Call for Artists

Mostra collettiva d’arte internazionale, dal 22 al 28 febbraio.

Unwritten thoughts/ pensieri non scritti perché l’arte ha la capacità di esprimere in modo spontaneo i pensieri e le pulsioni di chi la crea, di trasporre su tela quel mondo interno che spesso rimane intimo e privato ma che grazie alla materia, alla forma e al colore si concretizza in un immaginario artistico privo di inibizioni personali o sociali e libero di interpretare e di lasciarsi interpretare. La capacità dell’artista di esprimere la propria unicità attraverso le infinite potenzialità espressive, gli permette di realizzare opere che si prestano a svariate interpretazioni, frutto di molteplici declinazioni interpretative. 

Il pensiero prende forma grazie all’atto creativo e apre un dialogo con l’osservatore generando una rete di pensieri immaginari, immaginati, concreti, aleatori volti a stimolare la nostra sensibilità cognitiva.

Per ulteriori informazioni richiedere il bando a: monica.mfeventi@gmail.com

Un commento

  • Salvo Privitera

    Sempre alla ricerca di una espressione artistica che possa soddisfare la mia idea di arte. Tra fantasia e realtà, dare libero sfogo alla creatività di un ‘opera che possa essere oggetto di dialogo e confronto. Trasferire le mie idee ed emozioni in un paesaggio ed esprimerle con pochi elementi in tutte le sfumature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.