
Infinite Percezioni
La mostra di arte contemporanea Infinite Percezioni si è tenuta dall’8 al 14 novembre, presso la Galleria Spazio 40, nella famosa zona di Trastevere, con l’alto patrocinio dell’Ambasciata del Guatemala, e in partnership con gli artisti di Guatemala es Guatemala.
Questa mostra ha come obiettivo il mostrare la ricchezza e la varietà di esperienze, che hanno in comune la volontà di esprimersi attraverso una libera composizione di forme, materie e colori.
E’ una possibilità di condividere e valutare una stimolante generazione artistica, che ha la capacità di unire e confrontare un panorama espressivo contemporaneo, con l’obiettivo di valorizzare diverse formazioni, diversi linguaggi ed espressioni, ma con in comune un virtuosismo stilistico, che celebra il piacere della creazione. Tutte le opere trasmettono un puro piacere estetico dell’atto dell’esecuzione artistica, e testimoniano il bisogno di affermarsi ed esternare l’intimità del creatore.
La volontà di questo gruppo collettivo è quella di creare un momento di comunione con gli altri, un momento di esperienze condivise: arte come risposta al principio di piacere e realtà. Diversi stili ed esperienze presentano una dimensione autonoma, e propongono esperimenti capaci di creare confronti per un rinnovamento. Un’esperienza collettiva che apre alle espressioni della cultura contemporanea e che stimola interazioni fra i diversi modi di fare arte, e dunque cultura

