Mostra di arte contemporanea | Something beautiful

Sono aperte le selezioni per la mostra internazionale di arte contemporanea “Something Beautiful” che si terrà dal 19 al 26 febbraio 2021 presso la prestigiosa Galleria La Pigna ubicata all’interno dello storico Palazzo Maffei Marescotti nel centro storico della Capitale. 

La location: Palazzo Maffei Marescotti fu ideato nel 1580 da Giacomo Della Porta su incarico del cardinale Marcantonio Maffei dopo la cui morte ci fu una lunga serie di cambiamenti di proprietari e di destinazioni d’uso, la cui unica costante fu di mantenerlo in ambito vaticano. Acquistato nel 1865 dalla Banca Roman di Tanlongo, fu comperato nel 1906 direttamente dal Vaticano, che ne fece la sede del Vicariato di Roma, facendo completare la facciata su via dei Cestari in stile neorinascimentale da Antonio Sarti.

 La mostra di arte contemporanea:

“Questo mondo nel quale viviamo ha bisogno di bellezza per non sprofondare nella disperazione. La bellezza, come la verità, è ciò che infonde gioia al cuore degli uomini, è quel frutto prezioso che resiste al logorio del tempo, che unisce le generazioni e le fa comunicare nell’ammirazione. E questo grazie alle vostre mani…Ricordatevi che siete i custodi della bellezza nel mondo” (Paolo VI, Enchiridion Vaticanum, 1,p.305)

Richiedi il bando a: monica.mfeventi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.