Capsule Art Collection

Capsule Art Collection è un volume di arte contemporanea a cura di Monica Ferrarini ed edito da Gangemi Editore. Vuole essere un prodotto di nicchia che vede presentare il lavoro di sei artisti internazionali accuratamente selezionati con l’intento di promuovere e celebrare l’attività dei grandi maestri del nostro contemporaneo.

A seguito del grande successo del catalogo di arte contemporanea Artisti di Oggi e di Domani, Capsule Art Collection vuole focalizzarsi su pochi artisti scelti e selezionati per approfondire la loro produzione. Le selezioni sono in corso al momento.

Gangemi Editore

Fondata nel 1962, è presente da oltre cinquant’anni sul mercato editoriale, specializzata in testi di Arte, Architettura, Archeologia, Urbanistica, Ingegneria, Scienze del territorio, Ambiente, Cataloghi di Mostre, design e saggistica storico-sociale, leader nel settore, è inserita nel massimo circuito di distribuzione nazionale ed estera (con un catalogo storico di circa 10.000 titoli e 18 periodici distribuiti in edicola e in libreria in Italia e all’estero) ed è tra le pochissime Case editrici italiane ad avere una distribuzione direttamente il loco in USA, Canada, Gran Bretagna e Francia. È inoltre tra i maggiori protagonisti dell’editoria specializzata che collabora con le più importanti Università Italiane, Enti e Istituzioni.

La presentazione del volume avverrà presso la sede istituzionale dell’editore, nella bellissima Via Giulia, nel centro storico di Roma a maggio 2022: eventuali variazioni di programma, dovute all’andamento pandemico e alle nuove e diverse direttive ministeriali, verranno comunicate tempestivamente agli artisti. In caso di non possibilità di presentare il volume presso la sede dell’Editore, esso verrà presentato negli studi della trasmissione televisiva Arte 24.

Per maggiori informazioni, contattare: monica.mfeventi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.