Overview

È stata inaugurata martedì 5 settembre alle ore 17 la mostra collettiva di arte contemporanea “Overview” presso la Galleria della Biblioteca Angelica – via di S. Agostino 11- 00186-Roma. 

L’evento è curato dal critico d’arte Monica Ferrarini dell’Associazione M.F.eventi con la collaborazione di Alice Di Piero.

“La mostra Overview si propone di presentare le molteplici sfaccettature del panorama artistico contemporaneo ponendo l’accento sul valore dell’internazionalità dei linguaggi espressivi presentati, come elemento fondamentale al fine di creare un tessuto di relazioni che stimolino il confronto e la riflessione. Un’ avvincente alternarsi di ricerche, di stili, di tecniche, di colori, che non lasciano il pubblico indifferente ma lo stimolano al confronto e all’analisi del variegato panorama espressivo a noi più vicino. 

Una combinazione di diversi codici artistici che ci spingono ad andare oltre la mera rappresentazione estetica, in un’atmosfera stimolante che dà nuovo valore al pensiero, dove la tradizione si sposa con l’innovazione in un intreccio non caotico di pensieri differenti. 

Ogni opera d’arte, nella sua libertà inventiva, si lascia vivere e interpretare, guidando l’osservatore in un viaggio perpetuo che riflette lo stato d’animo e il pensiero del creatore, accompagnandoci verso nuove prospettive che diventano condizioni necessarie per superare la banalità del quotidiano. Ogni creazione non è mai una semplice descrizione, bensì un mezzo per dare forma al pensiero e un’estrinsecazione dell’universalità del sentimento umano: essa va guardata con attenzione e riguardo, non solo nel semplice godimento della forma ma soprattutto come rappresentazione dell’animo dell’artista.”

La mostra vede coinvolti trentacinque artisti internazionali provenienti da diciotto diversi paesi.

Artisti partecipanti: Christalyn Brooks, Francesco Castelli, Filipa Castro Almeida, Rika Maja Duevel, Maria Evseeva, Heide Fennert, Flavia Fernandes, Camilla Fransrud, Berta Giner, Marina Susanne Hahn, Linda Heim, Alina Hubarenko, Anna Irmanovovà, Celine Kobierzynski, Mariko Kumon, Kirsten Kohrt, Maria La Gioia, Gessica La Pira, Gabriel Lass, Eric Leonard, Christina Mitterhuber, Stefania Nicolini, Kerstin Nystrӧm, Candida Paolucci, Parth, Christina Rechnitzer, Marisela Rodriguez, Valentina Roma, Andrea Sanna, Charlotte Seuntjens, Maria Stamati, Tsyganka, Kari Veasted, Rebecca Volkmann, Pilar Xercavins Casas.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.