Rhapsody

Verrà inaugurata sabato 16 marzo alle ore 17:30 la mostra collettiva di arte contemporanea “Rhapsody” presso Borgo Pio Art Gallery in via degli Ombrellari 2 a Roma. L’evento è curato dal critico d’arte Monica Ferrarini. Il giorno dell’inaugurazione ci sarà una performance musicale dell’artista Sirio Black.

“La mostra internazionale di arte contemporanea “Rhapsody” nasce dalla volontà di offrire un’analisi variegata e articolata sulle più attuali correnti espressive, offrendo un confronto tra differenti tendenze artistiche che esulano dalla rappresentazione oggettiva della realtà e che, attraverso molteplici codici creativi, comunicano al fruitore messaggi da interpretare e da codificare. 

La mostra è stata improntata ad una ricerca d’avanguardia che vada a coinvolgere artisti di rilevanza internazionale, approfondendo un dialogo culturale incentrato su un linguaggio espressivo che da un lato fa proprie le tecniche classiche e dall’altro quelle più sperimentali e attuali.

Rhapsody riunisce una polifonia di linguaggi espressivi e tecniche differenti: sedici artisti internazionali che lavorano con varietà di metodo e ricerca e che, attraverso l’unicità del proprio lavoro mostrano come l’arte vado oltre i vincoli razionali aprendosi ad un approccio multidisciplinare, sfidando norme e ridefinendo il modo in cui il fruitore si rapporta al loro operato.”

In mostra 16 artisti internazionali da 13 diversi paesi: Italia, Germania, Francia, Belgio, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, , Finlandia, Inghilterra, Cuba, Giappone,Corea.

Artisti partecipanti: Elke Bügler, Lode Coen , Maria Emilov, Marussa Giovinazzo , Anna Irmanovovà, Dojoong Jo, Tommi Ketonen, Nahoko Komatsu O, Heesung Lee, Kerstin Nystrӧm, Irena Procházková, Francesca Ragona, Marisela Rodriguez , Solange, Sandra Thaler, Zahra Tharani.

Dal 16 al 23 Marzo 2024

Orari mostra: lunedì:16-19:30 / dal martedì al sabato 11-19:30 / domenica: 11-15

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cliccando su OK acconsenti al loro impiego.Per maggiori informazioni leggete la nostra Informativa Cookies e Privacy Policy.